Famiglia
Arci: mobilitiamoci contro la legge Bossi-Fini
L'organizzazione chiama a raccolta i cittadini per una manifestazione nazionale contro il ddl sull'immigrazione
E’ tempo di una ”grande manifestazione nazionale unitaria” per ”contrastare” la campagna ”politica e culturale” in atto contro gli immigrati, visti solo ”come potenziali delinquenti e terroristi, da espellere”. Campagna della quale la manifestazione di ieri della Lega a Milano e’ stata ”una tappa” e a cui si richiama il disegno di legge Bossi-Fini. E’ il presidente dell’Arci Tom Benetollo a chiamare a raccolta per contrastare l”’offensiva” contro gli immigrati. ”Sarebbe sbagliato sottovalutarne la portata, non vederne l’organicita’ e la pericolosita”’, avverte.
‘E’ venuto il tempo di fare una manifestazione nazionale contro il ddl Bossi-Fini, non possiamo aspettare che sia approvato -avverte Benetollo- che nel nostro paese si sia sedimentato un orientamento politico-culturale ad esso favorevole per muoverci. Dimostriamo che gli ‘80.000’ leghisti che hanno manifestato a Milano rappresentano una minoranza e che la maggioranza sostiene i valori della convivenza civile, della tolleranza, degli uguali diritti per tutti”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.