Mondo

Arriva Ripartiamo Insieme, il portale che aiuta le aziende

Una piazza virtuale gratuita, pensata da Retemedia, per promuovere il proprio lavoro

di Redazione

Ripartiamo Insieme è il sito, senza scopo di lucro, ideato e realizzato da Retemedia snc in partnership con In Media Res Comunicazione srl, per aiutare concretamente le aziende delle provincie terremotate.

Il portale online da oggi vuole essere una piazza virtuale che permette alle aziende di quelle aree, iscrivendosi liberamente, di avere a disposizione uno spazio dove poter continuare a promuovere il loro lavoro oppure parlare dell’esperienza vissuta dal terremoto.

«Abbiamo estrema fiducia nella capacità di ripresa di questi territori e della sua gente. Questa nostra iniziativa vuole agevolare proprio la ripresa della zona aiutando gli abitanti a riappropriarsi del loro quotidiano e le aziende a risollevarsi grazie al proprio lavoro», hanno spiegato Retemedia e InMediaRes.

“Ripartiamo Insieme” vuole insomma aiutare affiancando la voglia di fare e di ricominciare delle popolazioni colpite, sostenendo il loro orgoglio e la loro creatività imprenditoriale, imprese che aiutano altre imprese, imprenditori che vogliano aiutare altri imprenditori, lavoratori che aiutano lavoratori, senza “pietismi” ma ricominciando a produrre.

Le sezioni principali del portale sono così strutturate:

Aiuta le aziende: in questa sezione si riporta l’elenco delle aziende colpite con l’esperienza che  stanno vivendo, le offerte economiche legate alle loro giacenze oppure semplicemente i contatti a cui rivolgersi.

Negozi di prima necessità: per gli abitanti delle zone terremotate che vogliono sapere dove trovare negozi di prima necessità (panetterie, farmacie, ecc…) aperti nelle loro vicinanze;

Beni Culturali: una lista dei principali beni artistici colpiti dal terremoto per contattare le strutture per donazioni o collaborazioni per fare donazioni dirette. In questa sezione è possibile trovare tutte le principali iniziative e sottoscrizioni tramite le quali poter effettuare donazioni.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.