Non profit

ASILI AZIENDALI. Telecom Italia apre il nono

Gli atri otto sono già attivi a Roma (Parco de' Medici, Via Faustiniana), Napoli, Torino, Palermo, Milano, Ancona e Catanzaro-San Cono

di Redazione

L’asilo che si trova in via Orilo Romano può ospitare 45 bambini dal lunedì al venerdì dalle 7.00 del mattino fino alle 20.00 di sera.

Gli asili nido di Telecom Italia diventano così nove: gli altri già esistenti si trovano a Roma (Parco de’ Medici, Via Faustiniana), Napoli, Torino, Palermo, Milano, Ancona e Catanzaro-San Cono.

La scelta di tutte le sedi viene fatta, si legge in una nota dell’azienda, dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche della popolazione aziendale (età media dei dipendenti, numero di figli fino a tre anni di eta’, donne) e, nel caso della sede di via Oriolo Romano, considerando la presenza di molti dipendenti con bambini piccoli.

Il servizio è stato studiato per consentire al dipendente di scegliere l’orario di frequenza del bambino sulla base dei propri orari di lavoro.

Telecom Italia accompagna i figli dei dipendenti in un percorso di crescita e formazione con diverse iniziative tra cui il prestito di 2.500 euro destinato a chi ha figli fino a tre anni, i soggiorni estivi di vacanza, le borse di studio all’estero, il rimborso della tassa d’iscrizione al primo anno di Università.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.