Volontariato

Associazione Mosaico e la biblioteca di Treviolo presentano il servizio civile con Suor Nausicaa!

Sta per uscire il nuovo bando di selezione per diventare volontario in servizio civile, tempo un mese per le iscrizioni

di Associazione Mosaico

Diremmo che non c’è più religione. In verità c’è, ma sotto varie spoglie, visti i tempi di Youtube. La finta suora bergamasca interpretata da Paolo Casiraghi è spesso in tournée. Nel suo pellegrinaggio si fermerà anche in biblioteca a Treviolo (Bg) martedì 20 settembre alle ore 17. Non per i vespri, quelli li tiene altrove, ma come testimonial del suo anno come volontario in servizio civile (con la carta d’identità di Paolo Casiraghi, perché non c’era ancora il lasciapassare della madre superiora). Ciò significa che è arrivata un’altra buona novella: sta per uscire il nuovo bando di selezione per diventare volontario in servizio civile. Tempo un mese per le iscrizioni: chi ha tempo, non aspetti tempo, rischia di perdere l’anno o di non raccogliere le giuste informazioni. Associazione Mosaico, ente a cui anche il Comune di Treviolo è associato per la gestione del servizio civile, illustrerà, a braccetto con Suor Nausicaa, l’importanza di questo servizio. La ripercussione che ha nella vita formativa e lavorativa successiva è senza dubbio ispiratoria. Hai dunque un’età compresa fra i 18 e i 28 anni e vuoi candidarti per una una delle 228 posizioni di servizio civile che sono state presentate in tutta la Lombardia da Associazione Mosaico?
Non arrivare in ritardo, allora, né il 20 settembre, né al bando nazionale: contattata subito Associazione Mosaico mandando una mail a comunicazione@mosaico.org o chiamando lo 035254140. Puoi inoltre scaricare le schede riassuntive di tutti i progetti sul sito www.mosaico.org nella sezione dedicata ai “Progetti”.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.