Economia
Atlantis Company diventerà una B Corp
In occasione del terzo anniversario della sua nascita la società - nata da un'idea di Francesco Quistelli - si appresta a diventare una Benefit Corporation
di Redazione

«Dare energie alla solidarietà è da sempre il nostro claim», sottolinea Francesco Quistelli che tre anni fa ebbe un’idea che si è concretizza, grazie all’impegno di tante persone appassionate di comunicazione sociale e fundraising, Altantis Company. «Siamo un’azienda profit che crede nella solidarietà e nella possibilità di migliorare le cose. La nostra missione è sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle organizzazioni non profit e della filantropia aziendale; per questo offriamo servizi di consulenza strategica e operativa ad alto valore aggiunto».
Atlantis in questi tre anni di attività è cresciuta rafforzando il suo staff e il suo network di collaboratori esterni, ha lavorato con più di 30 organizzazioni non profit e aziende, realizzando diverse campagne di fundraising e comunicazione sociale, ha sviluppato la sua Training Academy con workshop di alto valore formativo e realizzato eventi e iniziative di successo, come “Reinventing Fundraising Communication e CSR”, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che vedrà tantissime novità come la presentazione di una survey sull’emotional fundraising e il lancio di una nuova sessione dedicata ai fundraiser under 30.

E il 2018 vuole segnare una nuova tappa: «Atlantis è pronta per un ulteriore passo avanti: la trasformazione in una Benefit Corporation, in piena sintonia con quella che fin dalla nascita è sempre stata la sua mission», annuncia Quistelli (nella foto). «Per noi l’etica, la trasparenza e la responsabilità sociale sono valori chiave che ci hanno sempre guidato, sin dall’inizio, per supportare la realizzazione di attività di grande impatto sociale».
Un altro fronte di impegno per il 2018 è l’investimento del team. «Abbiamo iniziato quest’anno potenziando il nostro network creativo “Flowers Creative Network” con nuovi professionisti e nuovi servizi e tante altre idee sono in cantiere». Quindici persone quelle sui cui può contare Atlantis e «oltre “145 anni di esperienza cumulata» rimarca Quistelli che annuncia tra gli appuntamenti già fissati «il prossimo workshop “Direct Marketing Lab”, previsto per il 16 marzo, e la nuova edizione di Reinventing a giugno a Milano sui temi dell’innovazione e della sostenibilità sociale».
In apertura photo by Olloweb Solution on Unsplash
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.