«Abbiamo grande rispetto per la Corte e il lavoro che ha fatto: ha dimostrato indiscutibile serietà e rigore istituzionale con questo approfondimento di riflessione e siamo soddisfatti di questo segnale»: così il presidente nazionale di Arcigay Paolo Patane’ commenta l’imminente decisione della Corte Costituzionale sui matrimoni omosessuali.
«Siamo assolutamente convinti che la richiesta riguarda diritti gia’ esistenti quindi la nostra aspettativa e’ serena». Nei giorni scorsi, ricorda il presidente di Arcigay, la Corte Costituzionale del Portogallo ha ammesso la legittimità di matrimoni tra persone dello stesso sesso. La decisione è stata rimandata dalla Consulta lo scorso 23 marzo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.