Mondo
Bambina Bielorussa: Ambasciatore, modificare regole
Servira' a cambiare la normativa sulle adozioni la vicenda della bimba bielorussa contesa tra le autorita' del suo paese e i genitori 'affidatari', i coniugi Giusto di Cogoleto
di Redazione
Lo ha annunciato l’ambasciatore bielorusso in Italia, Alecsei Skripko, parlando con i cronisti stamattina al palazzo di Giustizia di Genova, in attesa dell’apertura dell’udienza della Corte d’appello che dovra’ decidere sul ricorso presentato dai coniugi Giusto.
”Occorre una normativa piu’ trasparente, piu’ rigorosa -ha spiegato l’ambasciatore – Questa vicenda ce lo ha insegnato. Prossimamente dovra’ nascere una discussione, un confronto per preparare le famiglie e l’opinione pubblica ai cambiamenti necessari. Dovremo anche ascoltare i pareri e i suggerimenti delle famiglie”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.