Cultura
Bambini scomparsi, 1 milione di 404 page not found
Già 2.200 siti aderiscono all'iniziativa 404 - page not found. E 1 milione di volte sono state visualizzate pagine con la foto di un bambino scomparso

“Errore 404 – pagina non trovata”: così il web ci segnala una pagina vuota, i cui contenuti sono stati rimossi. Queste “pagine scomparse”, migliaia visualizzate ogni giorno, da poco si riempiono di contenuti utili, guadagnando una seconda vita: le pagine rimosse saranno collegate a un bambino scomparso, tra i tanti presenti nell’archivio di Missing Children Europe.
Sotto il messaggio “Pagina non trovata, nemmeno questo bambino”, comparirà la foto del piccolo scomparso, alcune informazioni per riconoscerlo e i numeri per eventuali segnalazioni. NotFound è promosso da Missing Children Europe e Child Focus.
Dal lancio dell’iniziativa sono già 2.200 i siti che hanno scaricato l’applicazione e che quindi aderiscono all’iniziativa. Già più di 1 milione di pagine sono state visualizzate con la foto di un bambino scomparso. Info e adesioni: www.notfound.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.