Famiglia

Banca etica pronta a lanciare un fondo

In collaborazione con l'agenzia di rating belga Ethibel. Lo rivela un'agenzia di informazione sulla finanza responsabile in Belgio

di Giampaolo Cerri

Banca etica sarebbe pronta a lanciare un fondo di investimento avvalendosi della consulenza di Ethibel, la più importante agenzia di rating del Belgio. Lo rivela il presidente stesso di Ethibel, Herwig Peeters in una breve intervista alla newsletter di Alter, agenzia di informazione belga sulla finanza responsabile.
«E’ un’opportunità unica di promuovere Ethibel in Italia», dice Peeters. Ma la collaborazione fra i due soggetti, avverte Alter, «potrebbe superare il quadro del rating dei fondi. Scambi di esperienze e l’invio di ricercatori italiani presso la società belga potrebbero ugualmente concretizzarsi».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.