Famiglia
Banca etica pronta a lanciare un fondo
In collaborazione con l'agenzia di rating belga Ethibel. Lo rivela un'agenzia di informazione sulla finanza responsabile in Belgio
Banca etica sarebbe pronta a lanciare un fondo di investimento avvalendosi della consulenza di Ethibel, la più importante agenzia di rating del Belgio. Lo rivela il presidente stesso di Ethibel, Herwig Peeters in una breve intervista alla newsletter di Alter, agenzia di informazione belga sulla finanza responsabile. «E’ un’opportunità unica di promuovere Ethibel in Italia», dice Peeters. Ma la collaborazione fra i due soggetti, avverte Alter, «potrebbe superare il quadro del rating dei fondi. Scambi di esperienze e l’invio di ricercatori italiani presso la società belga potrebbero ugualmente concretizzarsi».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.