Volontariato
Banca Intesa: pervenute 14mila domande di conciliazione per i bond
Lo rende noto il Movimento difesa del cittadino specificando che ieri sera si è svolto un incontro tra l'a.d. di Banca Intesa, Corrado Passera e le associazioni dei consumatori
Al 30 giugno, sono pervenute a Banca Intesa, 14 mila domande di conciliazione per i bond Cirio, Parmalat e Giacomelli. Lo rende noto il Movimento difesa del cittadino specificando che ieri sera si è svolto un incontro tra l’amministratore delegato di Banca Intesa, Corrado Passera e le associazioni dei consumatori per una verifica dello stato di avanzamento della procedura di conciliazione per i bond. Nel totale delle richieste, il 65,3% arriva alla Lombardia, il 18,3% dal Nord Ovest, il 4,5% dal Centro e il 3,2% dal Sud. Fino ad ora, sono state discusse 358 domande (2,6%): nel 52% dei casi si e’ giunti al rimborso e cioe’ il 44% ha ottenuto una media del 30% del capitale investito, l’8% ha ottenuto il rimborso totale, mentre il 48% e’ stato escluso da qualsiasi rimborso perche’ ricorrevano le ipotesi di ”profilo aggressivo”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.