Cultura

Banca Popolare di Milano

Bcc, 15 miliardi di crediti garantiti

di Chiara Brusini

Una linea di prodotti e servizi bancari innovativi pensati per chi ha lasciato il suo paese e ora vive e lavora nel nostro. è ¡Extraordinario!, il progetto lanciato a gennaio dalla Banca Popolare di Milano, che il 7 giugno si è aggiudicato il Sodalitas Social Award per la categoria «Iniziative di finanza socialmente responsabile».
«L?attenzione di Bpm al segmento degli immigrati è iniziata già nel 1992», sottolinea Giampietro Lattuada, responsabile Marketing strategico. «La linea ¡Extraordinario! innova il nostro approccio rispondendo alle esigenze di una popolazione immigrata in aumento: i nuovi prodotti accompagnano tutte le fasi attraversate dal migrante, dall?arrivo in Italia all?integrazione nella società». Attraverso accordi con banche in Ecuador, Brasile, Marocco e Albania, Bpm facilita l?invio di denaro, mentre le carte prepagate internazionali consentono di prelevare denaro anche senza possedere un conto corrente. Quando le esigenze aumentano, è possibile aprire un conto cui sono abbinati una polizza assicurativa gratuita e una linea di mutui e prestiti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.