Welfare
Betti (Cisl): bene il sit per il prepensionamento genitori disabili
La manifestazione si terrà dal 26 al 28 giugno in piazza Montecitorio
Il Segretario confederale della CISL ,Sergio Betti ,nel prendere atto delle iniziative del ?Comitato promotore per il prepensionamento dei genitori dei disabili gravi?, ne condivide le modalità e il contenuto della rivendicazione al centro della mobilitazione in programma in Piazza Montecitorio nei giorni 26, 27, 28 giugno.
?Riconoscere il lavoro di cura dei familiari che assistono un familiare disabile grave alla pari dei lavori usuranti- sottolineaBetti- è una prima e necessaria risposta per queste famiglie. I provvedimenti legislativi imminenti sulle pensioni e lavori usuranti sono un?opportunità da utilizzare in favore dei familiari che assistono un familiare disabile grave.?
Il 19 giugno, in commissione lavoro è stata decisa l’istituzione di un comitato ristretto per redigere un testo unico delle varie pdl.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.