Economia
Bnl entra nell’associazione “Social Impact Agenda per l’Italia”
La partecipazione del Gruppo alla neonata associazione è un impegno ulteriore per promuovere investimenti ad impatto sociale. «Il sostegno alle attività solidali per noi è un impegno concreto e di lungo periodo», sottolinea Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca
di Redazione

BNL Gruppo BNP Paribas è partner di Social Impact Agenda per l’Italia, associazione che promuove lo sviluppo degli investimenti ad impatto sociale, per rafforzare il Terzo Settore e favorire la crescita dell’imprenditorialità sociale in Italia.

«Per BNL essere un’azienda attenta alla CSR vuol dire saper coniugare gli aspetti di business con la società e le persone, operando con senso di responsabilità nei confronti di numerosi stakeholder, in un contesto di sviluppo sostenibile e duraturo», ha dichiarato Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca.
BNL, già dal 2013, ha aderito al Progetto di BNP Paribas «Social Entrepreneurship» che vede coinvolti i quattro mercati domestici del Gruppo – Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo – per incrementare il sostegno finanziario alle imprese con un “modello di business” in cui la missione sociale prevale sull’obiettivo strettamente economico.
«Il sostegno alle attività solidali – ha proseguito Pandolfini – è per BNL un impegno concreto e di lungo periodo: operiamo anche nel microcredito attraverso PerMicro, leader italiano nel settore; siamo il primo partner di Telethon per raccolta da 24 anni».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.