Mondo
Bono Vox premia Aung San Suu Kyi
A Dublino la leader birmana riceverà il Conscience Award di Amnesty International
di Redazione
Sarà Bono Vox a consegnare il premio “Amnesty International Ambassador of Conscience Award” a Aung San Suu Kyi, che oggi è a Dublino, nuova tappa del suo tour in Europa, il primo dopo 24 anni.
Il frontman degli U2, sostenitore delle cause sposate dalla leader dell’opposizione birmana, consegnerà il premio durante un concerto organizzato in onore della San Suu Kyi, a cui prenderà parte anche il cantante e attivista per i diritti umani Bob Geldof.
Il Conscience Award è il riconoscimento che Amnesty International consegna annualmente alle personalità che si sono distinte nella difesa e nella promozione dei diritti umani. Durante la tappa irlandese, la leader dell’opposizione di Myanmar incontrerà il vice primo ministro Eamon Gilmore e il presidente Michael Higgins.
La San Suu Kyi riceverà poi formalmente la cittadinanza onoraria di Dublino, di cui era stata insignita già nel 2000.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.