Cultura
Burundi: 420mila i rifugiati nelle nazioni vicine
A fine 2000, su una popolazione di circa 6 milioni e mezzo di persone. La stima è della Commissione americana per i rifugiati
A fine 2000, oltre 420mila burundesi, su una popolazione di circa 6 milioni e mezzo di persone, erano rifugiati, almeno secondo i dati dell?ultimo rapporto della Commissione americana per i rifugiati (Uscr). Circa 400mila burundesi si trovavano in Tanzania, quasi 20mila nella Repubblica democratica del Congo, circa mille in Rwanda e 2mila in una mezza dozzina d?altri Paesi. Il rapporto stima in 600 mila o più il numero dei burundesi dispeso all?interno del Paese. Secondo il rapporto, almeno 150mila persone sono state costregge a fuggire dal Burundi nel 2000. Il paese accoglieva, alla fine dell?anno, circa 6mila rifugiati: 5mila provenivano dalla Repubblica democratica del Congo e mille dal Rwanda.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.