Mondo

Burundi: condannati a morti per omicidio inviato Oms

Quattro burundesi condannati a morte per l'omicidio di un rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità risalente al 2001

di Joshua Massarenti

Un’alta corte del Burundi ha inflitto oggi quattro condanne a morte per l’uccisione del rappresentante dell’Organizzazione mondiale della Sanita’ (Oms), l’ivoriano Kassy Manlan, nel 2001. Lo rende noto l’Agi. “Il tribunale” si legge nell’agenzia, “ha anche condannato altre tre persone all’ergastolo per l’omicidio dell’inviato, ucciso nel suo appartamento. Il corpo venne ritrovato da alcuni pescatori su una sponda del lago Tanganika nel novembre del 2001”. I quattro uomini arrestati alla fine del 2003 e condannati a morte sono un ex capo della polizia di sicurezza, un ex vice direttore dei servizi d’intelligence, l’ex direttore del principale carcere del paese e un ex alto funzionario dell’intelligence.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.