Mondo

California: ospedale regala un sito a ogni neonato

Basta collegarsi a un sito e il gioco è fatto

di Gabriella Meroni

Un sito gratis e un indirizzo email a tutti i neonati. La stravagante iniziativa è di un ospedale di una delle capitali del paradiso dell’informatica, Redwood City: il Sequoia Hospital.
Forse per incrementare da subito il popolo di internet, l’istituto ha lanciato il programma Namezero.com, che offre a mamme e papà high-tech l’opportunità che i loro eredi debuttino on-line.
Il sito www.namezero.com non garantirà ai bebè soltanto un indirizzo gratuito di posta elettronica. I piccoli (o meglio, i genitori) potranno aprire per i loro figli un sito on-line personalizzato a seconda del nome del neonato. Per i neo-genitori, ancora non molto pratici di biberon e pannolini, consigli per l’uso e pubblicità.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.