Non profit
Campagne: un tuffo di solidariet
L'Aquafan di Riccione (provincia di Rimini) a sostegno della Campagna del Millennio delle Nazioni Unite ''No excuse 2015''
di Redazione
Venerdi’ nel parco acquatico, cosi’ come accadra’ in altre due spiagge, una spagnola ed una portogese, 500 persone indosseranno una maglietta con il simbolo internazionale del Mid-Term (momento di mezzo per il raggiungimento degli obiettivi del millennio) per “Un tuffo contro la poverta’”. Il 2007, spiega una nota della Campagna, e’ un anno cruciale per la lotta alla poverta’ perche’ segna il medio termine per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio: rappresenta la meta’ del percorso verso il termine prefissato del 2015 entro il quale, come promesso, i governi dovranno rispettare la parola data. La Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi del Millennio (UN MC) lancera’ un nuovo forte appello intorno alla data simbolica del 7 luglio che coinvolgera’ i cittadini, le organizzazioni della societa’ civile, gli enti locali e le istituzioni di centinaia di paesi in tutto il mondo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.