Non profit
CAMPI ESTIVI. La proposta di Bambini in Romania onlus
Aperte le iscrizione per i campi dell'estate 2009 dell'associazione fondata nel 1999 da don Gino Rigoldi. Tempo fino al 23 marzo per le iscrizioni
di Redazione
Portare sollievo e ridare un sorriso ai bambini abbandonati negli istituti in Romania. Questi gli obiettivi dei campi estivi dell’associazione Bambini in Romania onlus: per l’edizione 2009, sono aperte da poco le iscrizioni, e il termine ultimo per richiedere la propria partecipazione sarà il 23 marzo 2009.
Bambini in Romania, associazione fondata nel 1999 da don Gino Rigoldi, cappellano del carcere Beccaria, con l’ong Cesvi e Comunità nuova, organizza gruppi di volontari con età minima di 16 anni che desiderano mettere a disposizione parte delle loro vacanze per animare le giornate dei bambini romeni ospiti negli orfanotrofi e nelle comunità gestite dall’associazione. I campi estivi sono suddivisi in quattro turni della durata di 15 giorni ciascuno, a partire da metà giugno sino a metà agosto. Ogni volontario sarà inserito all’interno di un gruppo guidato da un referente.
Per illustrare l’opera dei volontari degli anni passati, martedì 10 marzo alle ore 18 alla Feltrinelli di corso Buenos Aires a Milano, Bambini in Romania presenta Amintire, un volume che raccoglie foto e testimonianze del lavoro svolto e con i cui proventi l’associazione finanzierà i nuovi progetti del 2009.
Una volta raccolte le iscrizioni per i campi, a fine marzo avverrà il primo incontro informativo, a Milano, Como e Torino, durante il quale sarà presentata l’associazione e verranno effettuate delle selezioni preliminari. Prima della partenza, i volontari seguiranno inoltre un percorso di formazione obbligatoria della durata di tre incontri, che si terranno a Milano, durante il quale verranno preparati alla realtà che andranno ad affrontare.
Gli interessati possono iscriversi e avere tutte le informazioni ai seguenti contatti:
Milano: tel/fax 02 48011956 – volontari@bambiniinromania.it
Como: tel/fax 031 3390013 – info.como@bambiniinromania.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it