Welfare
Carcere, domani in aula la legge sul Garante dei detenuti
Unificati i tre testi proposti dai parlamentari Pisapia, Finocchiaro e Mazzoni
di Redazione
Domani 25 ottobre, alle ore 11, presso la sala Stampa della Camera dei Deputati, l?Associazione Antigone e Franco Corleone (Garante delle persone private della libertà a Firenze) illustrano alla stampa la proposta di legge diretta alla ISTITUZIONE DEL GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE DETENUTE O PRIVATE DELLA LIBERTÀ PERSONALE che da martedì 25 ottobre sarà in discussione in Aula a Montecitorio. Infatti, le tre proposte PISAPIA, FINOCCHIARO e MAZZONI sono state unificate in un testo approvato dalla Commissione Affari Costituzionali.
Intervengono: Giuliano PISAPIA (Prc), Anna FINOCCHIARO (Ds), Erminia MAZZONI (Udc), Nitto PALMA (Fi – Relatore del provvedimento di legge), Marco BOATO (Presidente del Gruppo Misto), Gianluigi PRESSA (Margherita), Alessandro MARGARA (già Direttore Generale del Dipartimento dell?Amministrazione Penitenziaria), Stefano ANASTASIA (Presidente della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia), Mauro PALMA ( Componente del Comitato Europeo per la Prevenzione della Tortura), Luigi MANCONI ( Presidente dell?Associazione ?A Buon Diritto?).
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.