Formazione

Caso Alpi: solidarietà della Fnsi ai genitori colpiti da querela

Giorgio e Luciana Alpi, i genitori di Ilaria, sono stati querelati per diffamazione da Carlo Taormina

di Redazione

“Siamo al teatro dell’assurdo. Chi da anni patisce un dolore enorme per una tragedia immensa causata quasi certamente da forze oscure e certamente del male che non volevano essere disturbate da giornalisti cercatori di verita’ e chi oggi lotta per la verita’ sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e’ minacciato di querela da un’autorita’ istituzionale. Questa dovrebbe garantire un’azione pubblica per dipanare i misteri. È inaudito e sconcertante quanto sta accadendo. Ma i genitori di Ilaria e l’avvocato D’Amati non sono soli. Sono con loro per la verita’ e la giustizia”.
È il messaggio inviato da Franco Siddi – presidente della Federazione nazionale stampa italiana (Fnsi) – come adesione all’appello di solidarieta’ con Giorgio e Luciana Alpi, i genitori di Ilaria, colpiti da una querela per diffamazione presentata da Carlo Taormina, presidente della commissione parlamentare sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, per aver criticato il metodo e le procedure che Taormina ha deciso di applicare ai lavori della commissione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.