Politica
Castro: ministro Bianchi indignato per esultanza cubani di Miami
Bianchi sottolinea che ''la rivoluzione del '59 e' stata fondamentale per quel popolo'' e ammette di aver ricevuto un invito da Prodi quando affronta certi argomenti
di Paolo Manzo
”Sono indignato per il fatto che gli esuli di Miami abbiano esultato appena appresa la notizia del ricovero”. Lo afferma il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, intervistato da ‘La Repubblica’ sui problemi di salute di Fidel Castro. Bianchi sottolinea che ”la rivoluzione del ’59 e’ stata fondamentale per quel popolo” e ammette di aver ricevuto un invito da Prodi quando affronta certi argomenti: ”Stai buono, mi ha subito detto”. A chi lo sollecita ad occuparsi solo dei treni e delle littorine, risponde: ”Nuovi treni per i pendolari. Sono convinto che sia, in assoluto, una delle poche cose di sinistra che si possono vedere realizzate”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.