Mondo

Cbm invita a far “vedere” l’amore

Nella lista dei regali operazioni per ridare la vista e tante altre opportunità solidali

di Redazione

Gioca con lo stereotipo “l’amore non è cieco…” il messaggio di Cbm Italia per invitare a fare un regalo che faccia vedere l’amore. E la sottolineatura è proprio sul termine “vedere”, perché Cbm si occupa proprio di pazienti cieci e disabili.

I regali di San Valentino di Cbm, infatti, realizzano il sogno di tanti bambini che oggi non possono vedere o camminare o sentire! Qual è il desiderio più grande per un bambino che non può vedere i colori del mondo o ascoltare i suoni e la voce della sua mamma? Chiede l’ong in una nota.

Da qui l’invito a trasformare la festa degli innamorati in una festa di solidarietà con i regali di San Valentino.

Nella lista dei regali si possono trovare opportunità per finanziare un’operazione chirurgica che ridarà la vista a un bambino (una semplice operazione di trichiasi con 13 euro fino a una più complessa di cataratta con 125 euro), ma si può scegliere di regalare uno strumento che aiuti un bambino disabile a sentire o camminare meglio.

Insomma al sito dedicato Regali per la vista si possono trovare tanto occasioni per “far vedere l’amore”

 

Leggi le altre iniziative solidali per San Valentino

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it