Non profit

CdO: Appello ai riformisti reintroducete il 5 x 1000 in Finanziaria

In merito alla grave prospettiva di un mancato reinserimento del 5 per 1000 in Finanziaria, il presidente della Compagnia delle Opere Raffaello Vignali ha rilasciato la seguente dichiarazione

di Redazione

«Il 5 per 1000, voluto nella scorsa legislatura da un ampio fronte bipartisan, rappresenta un passo avanti significativo verso l?autonomia del settore non-profit e un welfare moderno.
Il meccanismo della libertà di scelta è stato apprezzato dagli italiani, che in stragrande maggioranza hanno deciso di destinare il 5 per 1000 al non-profit e alla ricerca.
Il 5 per 1000 è il banco di prova per questo Governo, un banco di prova innanzitutto culturale nel senso di un inizio di sussidiarietà, in una Finanziaria all?insegna dello statalismo.
I riformisti del centrosinistra, almeno su questo, si facciano sentire».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.