Mondo

“Cento scuole” e un orfanotrofio

di Redazione

Dal 2006 si è stabilito con Fortis Bank Italia un programma di interventi su progetti specifici che Fortis contribuisce a realizzare insieme a Coopi. Come spiega Giovanni Marra, direttore del Business Centre di Milano, Fortis Bank Italia: «La collaborazione con Coopi è nata molti anni fa, ma è a partire dal 2006 che abbiamo definito un vero programma di interventi che ci ha permesso di sostenere ogni anno uno dei progetti specifici proposti dalla ong: nel 2006 il progetto «Cento scuole in Repubblica Centrafricana», nel 2007 la ristrutturazione della scuola di Mongoumba, in Repubblica Centrafricana, e nel 2008 la costruzione di un pozzo per l’orfanotrofio di Galkayo in Somalia».
«Il lavoro svolto da Coopi», conclude Marra, «è straordinario e Fortis Bank Italia sostiene con profondo rispetto e grande ammirazione l’impegno di questa organizzazione».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.