Famiglia

Cercasi fratelli per “riaccendere” Vincenzo

di Redazione

Vincenzo ha 8 anni; la mamma e il papà sono disoccupati e non riescono più a seguirlo perché la crisi li ha privati di tutto. Il piccolo Vincenzo è in istituto da un anno. In questi mesi ha perso la sua vivacità, non vuole giocare, se ne sta rincantucciato da solo, non risponde alle sollecitazioni che provengono dagli educatori, inoltre a scuola ha perso ogni interesse.
Per ritrovare il sorriso e la sua vivacità Vincenzo avrebbe bisogno di trovare l’atmosfera serena di una “vera” famiglia in cui siano presenti altri figli, possibilmente un po’ più grandi, che lo coinvolgano nelle loro diverse attività.
È questa la famiglia che il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – sta cercando per lui. Una famiglia che voglia accogliere Vincenzo per restituirgli la fiducia e il sorriso.
La famiglia in questione dovrebbe risiedere in Lombardia, per permettere al bambino di vedere periodicamente i suoi genitori.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.