Cultura
Cgil: impensabile una forma di lotta così sbagliata
Questo il commento di Giorgio Roilo, segretario generale lombardo della Cgil in merito allo sciopero selvaggio dei dipendenti Atm
di Paolo Manzo
”Non pensavamo che l’esasperazione dei lavoratori potesse sfociare in questa forma di lotta cosi’ sbagliata”. Questo il commento di Giorgio Roilo, segretario generale lombardo della Cgil in merito allo sciopero selvaggio dei dipendenti Atm, che hanno scavalcato gli orari segnalati dai sindacati confederali per il blocco dei mezzi pubblici. Ancora incerta la ripresa del servizio alle ore 15: ”ci stiamo adoperando perche’ lo sciopero termini -ha aggiunto Roilo- Ci era gia’ stata segnalata nei mesi scorsi un’ipotesi del genere, ma questa modalita’ di sciopero ci ha assolutamente colto di sorpresa. I lavoratori Atm si sono autorganizzati”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.