Mondo

Chavez: rivoluzione sociale in America latina

Lo ha dichiarato il presidente del Venezuela a Montevideo, dove si è riunito con Kirchner e Lula dopo aver stretto accordi su petrolio e Tv con il presidente dell'Uruguay

di Paolo Manzo

”In America Latina è in atto una rivoluzione sociale”. Lo ha dichiarato il presidente del Venezuela Hugo Chavez a Montevideo, dove si è riunito con il presidente dell’Argentina Nestor Kirchner e con il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva dopo aver stretto accordi in materia di petrolio e telecomunicazioni con il neo-presidente dell’uruguay Tabarè Vazquez. Kirchner stringerà con Vazquez accordi su indagini congiunte sui desaparecidos: ”Vogliamo trovare giustizia – ha detto Kirchner – per la repressione illegale che colpì tanto l’Argentina come l’Uruguay”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.