Volontariato

Ciclismo: fermato perché “non idoneo” l’azzurro Cioni

Dodeva correre i mondiali di ciclismo che si disputeranno domenica 3 ottobre sul circuito delle Torricelle, a Verona. Ma un test a sorpresa l'ha bloccato. Ematocrito troppo alto?

di Paolo Manzo

Niente mondiale di ciclismo per David Cioni. L’azzurro, rende noto la federazione italiana, non partecipera’ alla prova su strada in programma domenica perche’ considerato ”inidoneo”.

Cioni, si legge nel comunicato della Federciclismo, ”non figura piu’ nella composizione ufficiale della squadra azzurra in quanto considerato inidoneo a seguito di un controllo sanitario preventivo della FCI per la tutela della salute.

La commissione medica della Federazione Ciclistica Italiana, come nelle sue prerogative, è disponibile a collaborare con l’atleta italiano e il suo staff medico per effettuare accertamenti clinici che chiariscano l’origine della non idoneita”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.