Non profit

Cina, saranno espulsi 4 manifestanti stranieri pro-Tibet

Avevano alzato un manifesto con scritto «Free Tibet» nei pressi dello stadio della capitale

di Redazione

Le autorità cinesi hanno deciso di espellere i quattro manifestanti stranieri,  due britannici e due statunitensi, arrestati questa mattina a Pechino dopo una protesta non autorizzata a sostegno del Tibet nei pressi dello stadio di Pechino.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Xinhua, i quattro dovranno lasciare il Paese «entro un limitato periodo di tempo»: due dovrebbero già partire in serata, mentre gli altri due dovrebbero lasciare Pechino entro domani.

Secondo il sito di Free Tibet Campaign 2008, i due britannici sono il 24enne Iain Thom, di Edimburgo, e Lucy Marion, 23 anni, proveniente da Londra.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.