Formazione
Civitas: In bilico il tavolo del Terzo settore
Mimmo Luca' (Ds) lancia l'allarme: "Se il centro-destra continua a disertare il tavolo del Forum, saremo costretti a chiuderlo"
A conclusione dell’incontro tra i parlamentari del tavolo del Terzo settore e le associazioni di volontariato che si è svolto a Civitas, il responsabile del Terzo settore dei DS Mimmo Luca’ ha guardato i colleghi onorevoli che partecipavano con lui all’inizaitiva ed ha esclamato: “Qui ci sono solo rappresentanti dell’opposizione di centro sinistra, e nessun esponente della maggioranza. Ma non ci siamo messi d’accordo, semplicemente gli onorevoli del centro destra non mostrano nei confronti del tavolo la stessa capacità di attenzione e di critica che avevano nella passata legislatura quando noi eravamo al governo e loro all’opposizione. Se va avanti così, il tavolo rischia di essere inutile o quanto meno dovremmo ripensarlo completamente”.
Edo Patriarca, portavoce del Forum, commenta: “In effetti, il confronto con la maggioranza è con i ministri, ma i deputati del centro destra dove sono?”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.