Che il mondo dell’informazione vada di corsa è cosa nota. Ma che per la prima volta in Italia lo faccia non solo in senso figurato ma con una vera competizione sportiva a scopo benefico, dove gli operatori dei media diventano corridori, è un evento da non perdere. Succederà domenica 22 giugno, all’Arena civica di Milano, quando centinaia di giornalisti, pubblicitari, comunicatori si sfideranno nei 5 chilometri non competitivi di The media running challenge, gara promossa dalla Fondazione Coca Cola Hbc Italia con il supporto di una quindicina di grandi marche, tra cui Barilla, Breil Tribe, Nike, Runner’s world e Vita. «Tutti i brand hanno aderito in modo spontaneo e gratuito, considerato che l’intero incasso dell’iniziativa sarà devoluto ad Arché onlus, associazione scelta perché piccola ma molto attiva sul territorio», spiega Ivo Ferrario, capo ufficio stampa di Coca Cola Hbc Italia. Per iscriversi basta recarsi sul sito web o presentarsi sul posto la mattina della gara, pagando un contributo minimo di 10 euro, «che darà diritto a ricevere un pacco gara molto ricco, che comprende anche una maglietta da collezione». La madrina sarà l’attrice tv Jessica Polski. «Abbiamo già 400 iscritti, per questa prima edizione puntiamo almeno a mille», continua Ferrario. «La manifestazione è comunque aperta a tutti i cittadini, e anche a chi non vuole correre, data la presenza di stand e iniziative collaterali». Un esempio? «Il pasta party finale offerto da Barilla».
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