Famiglia

Colombia: uccisa turista italiana

Maurizia Ascoli di 51 anniè stata uccisa in un tentativo di rapina compiuto da due uomini a bordo di una moto a Cartagena

di Paolo Manzo

Una turista italiana, Maurizia Ascoli di 51 anni e’ restata uccisa in un tentativo di rapina compiuto da due uomini a bordo di una moto a Cartagena, riferisce il quotidiano colombiano ‘El Universal’. Il marito della donna, Gian Battista Traverso, di 74 anni e’ rimasto ferito gravemente. La coppia, arrivata il 6 febbraio in Colombia, si stava recando a piedi verso la spiaggia, quando la moto con i malviventi ha sbarrato loro la strada. Secondo alcuni testimoni, riferisce il quotidiano colombiano, i due in moto hanno tentato di strappare la borsa ai due connazionali che hanno opposto resistenza e cosi’ i malviventi hanno sparato. Un proiettile avrebbe colpito al braccio la donna trapassandole poi il torace. Un altro colpo avrebbe colpito Traverso all’addome: tutti e due i coniugi sono stati ricoverati nella clinica Vargas, ma la donna non ce l’ha fatta.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.