Comitato editoriale
Avis e Miur, rinnovato il protocollo
Nella cornice del Festival di Lucca è stato rinnovato il protocollo d'intesa tra il ministero dell'Istruzione e l'associazione italiana volontari sangue
di Redazione

È stato rinnovato sabato 18 aprile a Lucca, a margine dell'incontro del ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, con gli studenti ospiti del Festival del Volontariato, il protocollo d'intesa che lega Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) e Miur(ministero Istruzione Università e Ricerca).
«Siamo davvero contenti di aver rinnovato il protocollo d'intesa con il Miur e di averlo fatto all'interno del Festival del volontariato, proprio mentre molti ragazzi e ragazze delle scuole secondarie dialogavano – anche con nostri volontari – sui temi del dono e della gratuità. Abbiamo trovato il ministro Stefania Giannini molto sensibile su questi temi e ci auspichiamo che la collaborazione possa anche in futuro – come è stato sinora – dare ottimi risultati» ha commentato il presidente nazionale Avis Vincenzo Saturni (nelal foto con il ministro Giannini) che ha aggiunto: «Come Avis vogliamo continuare ad essere un'agenzia educativa che collabora con le istituzioni scolastiche, gli studenti e le famiglie, al fine di far crescere quella cittadinanza attiva così decisiva per la costruzione del capitale sociale del Paese. Moltissime delle nostre 3.400 sedi sono già attive in progetti con le scuole e siamo certi che dal rinnovo di questo protocollo troveranno ancora più motivazioni per proseguire nelle loro iniziative»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.