Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Big Dream: il concorso che premia gli imprenditori migranti

Scade il primo luglio il bando che mette in palio 30.000 euro

di Redazione

La Fondazione ACRA-CCS ha ricevuto dal Fondo Europeo per l’Integrazione un co-finanziamento per la realizzazione del progetto “Behind the Threshold. Improving migrants’ integration through economic and financial skills and knowledge“- HOME/2011/EIFX/CA/2070.

Obiettivo del concorso “Big Dream Award” è di incoraggiare le attività di impresa o di lavoro autonomo dei migranti di paesi terzi dell’Unione Europea presenti sul territorio della provincia di Milano e della provincia di Genova.

Lo scopo è quello di porre le condizioni per mettere i migranti in condizione di avviare o portare avanti le proprie idee imprenditoriali con l’ausilio di una fonte di finanziamento e di un’assistenza tecnica gratuita di specialisti.

A tal fine il concorso premierà lo start-up di 2 iniziative imprenditoriali e/o di lavoro autonomo e 2 idee imprenditoriali e/o di lavoro autonomo da creare grazie al contributo erogato. L’ammontare totale dei premi corrisponde a Euro 30.000 che saranno assegnati tramite concorso.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 1 luglio 2013.


Regolamento in allegato.