Comitato editoriale

Cinque fratellini cercano una famiglia

Un appello straordinario del Ciai: cinque fratellini dai 9 ai 5 anni cercano una famiglia. L'appello è rivolto alle coppie in possesso d’idoneità all’adozione internazionale di uno o più fratelli.

di Redazione

Cinque fratellini, 4 femmine e un maschietto, hanno bisogno di una famiglia in cui crescere. Hanno fra i 9 e i 5 anni, godono di buona salute, sono originari di un Paese dell’America Latina. Sono in stato di abbandono e devono essere tenuti insieme, su richiesta delle autorità del loro Paese.

Il Ciai lancia un appello, in cerca di una famiglia che li accolga. «È un caso straordinario, ovviamente è una richiesta impegnativa ma ci sembra doveroso fare un tentativo. Tra le nostre famiglie non abbiamo nessuno disponibile, forse comunicando questo appello attraverso canali affidabili ma comunque pubblici, può aiutare questi bambini a trovare una famiglia», spiega Graziella Teti. L’appello è rivolto a coppie in possesso d’idoneità all’adozione internazionale di uno o più fratelli. Le coppie che pensano di poter affrontare questo percorso, possono contattare al più presto il CIAI, scrivendo ad adozioni@ciai.it

Photo JEAN-CHRISTOPHE VERHAEGEN/AFP/Getty Images

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.