Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Consigli per gli acquisti per un natale solidale

Dai semi di abete rosso al cioccolato di Modica, alla nuova App per essere aggiornati sulle campagne

di Redazione

Con Cesvi tutti possiamo diventare più buoni a Natale…semplicemente scegliendo con cura i nostri regali. E quest’anno il ventaglio di scelte è ancora più ampio: visitando www.madeincesvi.org, il portale Cesvi per gli acquisti solidali, ogni prodotto acquistato si trasforma in cibo, cure ed educazione per le molte donne, uomini e bambini sostenuti dal Cesvi in tutto il mondo.

ANGIOLETTO PER L’ALBERO DI NATALE

Rendi ancora più speciale il tuo albero di Natale con l'Angioletto di Cesvi. Grazie al tuo contributo sosterrai la campagna Angeli contro la malaria in Zimbabwe e Myanmar. Ogni confezione contiene 10 angioletti già tagliati. Sarà sufficiente staccarli, piegarli lungo le linee indicate e in pochi secondi saranno pronti per essere messi sull'albero!

Contributo minimo: 12 euro (+ spese postali)

 

LATTINA CON SEMI DI ABETE ROSSO

Per il Natale fai crescere un alberello di abete rosso. La lattina è già pronta: basta togliere il tappo e annaffiare. Dopo 15-20 giorni spunterà la piantina, da lasciare in lattina o travasare. Sulla lattina sono riportate le indicazioni per la semina e la cura della pianta.

Contributo minimo: 12 euro (+ spese postali)

 

CIOCCOLATO EQUOSOLIDALE DI MODICA

La bottega equo-solidale nata a Modica nel 1995, supporta Cesvi con la vendita delle sue barrette di cioccolato preparate seguendo l'antica ricetta: l’unico e originale, preparato secondo la tradizione! Acquistando 4 barrette al gusto classico, vaniglia, peperoncino e caffè, 5 euro verranno devoluti ai progetti umanitari del Cesvi.

Contributo minimo: 15 euro (+ spese postali)

 

CANDELA AL CAFFÈ

E’ il regalo ideale per scoprire tutto il profumo della solidarietà. La candela solidale infatti non è solo elegante e profumata, è un oggetto davvero esclusivo: insieme all'aroma di caffè porterà una ventata di solidarietà in casa e illuminerà il futuro di tanti bambini.

Scegli la candela del Cesvi e sarai, insieme a noi, a fianco dei bambini e ragazzi più bisognosi!

Contributo minimo consigliato: 8 euro (+ spese postali)

 

CESVI GIFT: La solidarietà in una “App”

Da gennaio 2012 è attiva la Cesvi App, l’applicazione gratuita che permette di essere sempre aggiornati sulle campagne del Cesvi, sulle sue attività nel mondo e scoprire i prodotti solidali del portale Made in Cesvi. In occasione del Natale, Cesvi ha scelto di realizzare la nuova App, La Cesvi Gift, scaricabile dai primi giorni di dicembre al costo di 0,89 cent. Gift è la app che si può regalare e contiene gli speciali contenuti registrati da Cristina Parodi, Francesco Renga e Lella Costa appositamente per  sostenere Cesvi. E’ possibile scegliere tra i disegni realizzati da Francesco Renga e i suoi racconti sulle “Case del Sorriso”; le gustose ricette dal mondo presentate da Cristina Parodi per sostenere i progetti di “Lotta alla fame”; ed infine le più belle fiabe dal mondo, animate e raccontate da Lella Costa per supportare Cesvi nella campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere” in Zimbabwe, Congo e Sudafrica.

Questa applicazione, nata per sviluppare la cultura del dono, è un omaggio al Cesvi di Fabiana Gregori e Bartolomeo Novellino di AppsHouse.it (www.appshouse.it) che da anni, in qualità di volontari, contribuiscono con entusiasmo ed energia alle attività dell’organizzazione.