Comitato editoriale Fondazione Ronald McDonald

“Da casa a casa, camminando con amore” un percorso in amicizia

Tra il 9 e il 14 ottobre amici e sostenitori della Fondazione percorreranno a piedi la “Via degli Dei”, il percorso simbolico da Casa Ronald Bologna a Casa Ronald Firenze. L’iniziativa è pensata per accendere i riflettori sulla migrazione sanitaria e sulla necessità di sostegno gratuito delle famiglie. Ci sono ancora posti a disposizione per partecipare

di Redazione

Si svolgerà dal 9 al 14 ottobre un’iniziativa unica pensata da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia: il “Cammino degli Dei”. 
Un percorso simbolico di 6 giorni lungo 130 km della storica “Via degli Dei” da Casa Ronald Bologna a Casa Ronald Firenze. Il cammino rappresenta il viaggio faticoso e pieno di speranza che le famiglie con bambini malati affrontano ogni giorno per garantire le cure necessarie ai propri figli.

Nello zaino i valori e le risorse

Al “Cammino degli Dei” parteciperanno 17 persone: amici e sostenitori della Fondazione che percorreranno a piedi questo tratto significativo dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Nello zaino di ogni partecipante saranno simbolicamente rappresentati i pesi e le difficoltà che queste famiglie affrontano quotidianamente, ma anche i valori e le risorse che le sostengono nei momenti più difficili.

Riflettori sulla migrazione sanitaria

Non è solo un evento sportivo quindi, ma – specifica una nota – un’opportunità per accendere i riflettori sul fenomeno della migrazione sanitaria e sulla necessità di sostegno gratuito per le famiglie con bambini malati. La Fondazione si impegna da 25 anni a offrire loro un luogo sicuro e accogliente nelle Family Room e nelle Case Ronald all’interno o nelle vicinanze degli ospedali pediatrici italiani, riducendo il peso emotivo e finanziario di chi deve affrontare lunghe trasferte per le cure mediche dei propri figli.

Ultimi posti per partecipare

Ci sono ancora due posti liberi per valorosi camminatori che vogliono partecipare a questa incredibile avventura “Da casa a casa, camminando con amore”, stare in natura , conoscere nuovi amici.
Per maggiori informazioni sul percorso e iscrizione scrivere a eventi.fondazione@it.mcd.com entro il 22 settembre.

Immagine da www.viadeglidei.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it