Comitato editoriale
Executive Master in Social Entrepreneurship al via
Si inaugura martedì 23 novembre la seconda edizione dell'Emse-Mhuse promossa da Human Foundation e Altis - Università Cattolica
di Redazione
Si inaugura con il Boot-Camp, lunedì 23 novembre la seconda edizione dell’Executive Master in Social Entrepreneurship, promosso da Human Foundation e realizzato da Altis – Università Cattolica in collaborazione con Ied (istituto europeo di design).
Obiettivo del master è quello di rispondere al fabbisogno di competenze manageriali di quanti operano in imprese sociali italiane (cooperative sociali, fondazioni, associazioni, Ong, Onlus, imprese sociali, imprese profit a forte orientamento sociale e ambientale, ecc., operanti in qualsiasi ambito di attività – es. sanità, assistenza, solidarietà sociale, educazione, cooperazione allo sviluppo, cultura, inserimento soggetti svantaggiati, ambiente, ecc.) o intendono avviare percorsi di start-up di imprese sociali.
Il programma della giornata inaugurale, a Milano (in allegato il programma), prevede testimonianze dirette di buone pratiche presenti rappresentanti istituzionali e del Terzo settore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.