Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Gioele Dix sul palcoscenico per il Ciai

Spettacolo speciale di Gioele Dix al Piccolo Teatro Strehler di Milano mercoledì 25 giugno. L'incasso sarà devoluto al Ciai per migliorare la vita di tanti bambini nel mondo

di Redazione

Una serata speciale con dedica. È quella che Gioele Dix farà il 25 giungo al Piccolo Teatro Strehelr di Milano. La dedica è per il Ciai e non stupisce dal momento che Gioele Dix è un amico di lunga data dell’ong che, nata nel 1968 a tutela dei diritti dell’infanzia, promuove in Italia e nel mondo progetti a favore dei bambini in difficoltà.
Giole Dix si è impegnato in numerose campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e mercoledì 25 giugno il pubblico avrà l’occasione non solo di applaudire lo spettacolo, ma anche di contribuire a migliorare la vita di tanti bambini nel mondo.

Gioele Dix si presenterà nella doppia veste di attore e di intrattenitore, fondendo la qualità e il rigore maturati nella sua lunga esperienza teatrale con le benefiche intemperanze del linguaggio dei comici. Durante lo spettacolo Gioele Dix alterna la parodia al racconto ironico e metaforico di ispirazione biblica, la descrizione sarcastica, a tratti spietata, dei vizi e delle manie contemporanee.
Non può ovviamente mancare il ben noto automobilista sempre costantemente in…zzato, che un critico illustre ha definito “maschera contemporanea”, nobilitando un’invenzione comica che descrive e dissacra l’anima nera e inconfessabile dello spettatore.

Complice di Gioele Dix in questa serata: Bebo “Best” Baldan, eclettico compositore polistrumentista, in scena con il proprio patrimonio di suoni e percussioni
 
È già possibile acquistare i biglietti della serata speciale il cui incasso sarà devoluto al Ciai al botteghino del teatro.

Biglietteria Teatro Strehler
Largo Greppi (M2 Lanza) da lunedì a sabato 9.45 – 18.45, domenica 13-18.30, festivi chiuso
Biglietteria telefonica 848.800.304  (max 1 scatto urbano da telefono fisso) da lunedì a sabato 9.45-18.45, domenica 10-17, festività (solo nei giorni di spettacolo) 10-17.