Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale Agesci

Gli scout ricevuti al Quirinale

Il presidente Sergio Mattarella ha incontrato i vertici dell’Agesci in vista del 50esimo della fondazione. Tra i temi trattati anche le prossime celebrazioni che si terranno nel corso del 2024 e la "Route nazionale delle Comunità capi" che ha come tema Generazioni di felicità.

di Redazione

Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale in occasione del 50° anniversario della fondazione, Daniela Ferrara e Fabrizio Marano, Capo Guida e Capo Scout d’Italia, Roberta Vincini e Francesco Scoppola, presidenti del Comitato nazionale e p. Roberto del Riccio sj Assistente Ecclesiastico generale, dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani-Agesci.

In una nota si sottolinea che all’attenzione del presidente sono state presentate le tematiche di rilievo che guidano il percorso dell’associazione: immergersi nel Creato, crescere cittadini attivi e curare relazioni autentiche, nonché le prossime celebrazioni per i cinquant’anni della fondazione dell’Agesci che ricorreranno nel 2024 e la “Route nazionale delle Comunità capi” che ha come tema Generazioni di felicità. 

Roberta Vincini e Francesco Scoppola con Sergio Mattarella

«Un momento di grande emozione e sincera riconoscenza che incoraggia ancora di più ogni guida e scout della nostra Associazione nella propria missione al servizio del Paese» è il commento finale della nota. 

Nell’immagine in apertura da sx Marano, Ferrara, del Riccio, Mattarella, Scoppola e Vincini – Foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica