Comitato editoriale

Istituto Cortivo: rinnovata per altri tre anni la Certificazione Etica SA 8000

Ottenuta nel 2005, la Certificazione Etica SA 8000 è stata rinnovata nel 2008, nel 2011 e pochi giorni fa. A testimoniare la qualità della mission formativa dell'Istituto Cortivo.

di Redazione

Ormai è diventato un appuntamento fisso, con cadenza triennale: l’Istituto Cortivo ha ottenuto anche nel 2014, pochi giorni fa, il rinnovo della Certificazione Etica SA 8000.

Si tratta di un riconoscimento molto importante per il Centro privato di Formazione nel sociale più conosciuto d’Italia, perché non è semplicemente un’attestato generico di efficienza, ma coinvolge la natura stessa dell’Istituto e testimonia la qualità della sua mission formativa.
 
Proprio per il valore di questa certificazione, in Istituto, a tutti i livelli, sono stati adottati codici di comportamento ancor più rigorosi di quelli richiesti dalla legge. “Responsabilità sociale”, per il Cortivo, non è infatti soltanto un’espressione verbale, ma è molto, molto di più: è uno stile di vita e un modo di fare impresa.

La certificazione attesta le “buone pratiche” di tutti i giorni: dal monitoraggio costante dei risultati alla definizione di sempre nuovi traguardi di miglioramento, relativi all’ambiente di lavoro, alla correttezza dei comportamenti, alla motivazione e soddisfazione del personale, alla lotta a qualsiasi forma di discriminazione…

L’Istituto sente infatti una grande responsabilità verso gli allievi le loro famiglie, verso le strutture e gli enti convenzionati, verso i docenti, gli informatori didattici, i fornitori e tutti i collaboratori e, indirettamente, verso tutte quelle persone che hanno bisogno di assistenza e a cui i “formati firmati Cortivo” offrono tutti i giorni passione, rispetto e professionalità.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.