Comitato editoriale
Ogbonna, ambasciatore in difesa dei bambini
Angelo Ogbonna ha deciso di sostenere l'associazione dopo aver visitato la Casa Famiglia Sos di Torino. Tre gli ambasciatori di Sos Villaggi dei Bambini tra i calciatori: Gigi Buffon, Ogbonna e Dante del Bayern Monaco
«Sono molto felice di essere ambasciatore di un’associazione che da 60 anni si occupa di bambini e ragazzi in difficoltà. Spero di poter essere utile oltre che stimolo nel sostenere chi è in difficoltà. Ciascuno di noi può dare voce a chi non ce l’ha e non può averla» dice Angelo Ogbonna, difensore della Nazionale italiana, Angelo Ogbonna che è divenuto ambasciatore di Sos Villaggi dei Bambini e dei programmi che l’associazione sviluppa a favore dei bambini privi di cure familiari e delle famiglie in stato di necessità in Italia
Angelo Ogbonna ha deciso di sostenere Sos Villaggi dei Bambini in Italia, dopo aver visitato in aprile la Casa Famiglia Sos a Torino, che accoglie mamme nigeriane, con i loro bambini, alle quali offre la possibilità di vivere in una situazione protetta e un’occasione per sviluppare una vita diversa in piena autonomia.
«Siamo molto grati ad Angelo Ogbonna per il prezioso sostegno che ha deciso di donare ai nostri programmi di accoglienza e rafforzamento familiare in Italia. Il fatto che il mondo dello sport si avvicini e sostenga l’infanzia ci riempie di orgoglio. Siamo certi che avere al nostro fianco Angelo Ogbonna ci aiuterà molto a diffondere un messaggio importante a sostegno dell’infanzia e delle famiglie in difficoltà», commenta Alverio Camin, presidente di Sos Villaggi dei Bambini Italia.
Ed è un terzetto difensivo quello che può schierare Sos Villaggi dei Bambini: in Italia, con Angelo Ogbonna c'è anche il portiere della Nazionale Gigi Buffon, mentre nel mondo l’ambasciatore è Dante Bonfim Costa Santos, difensore del Bayern Monaco. I tre giocatori si fanno portavoce dei diritti dell’infanzia e si impegnano, al fianco di Sos Villaggi dei Bambini, per garantire a ogni bambino il calore di una famiglia e le cure necessarie per vivere serenamente l’infanzia e diventare un giorno adulti indipendenti.
Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA
Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.