Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale Fondazione Asilo Mariuccia

Online il nuovo sito che dà forza a una storia ultracentenaria

Rinnovati design grafico e interattività con l’obiettivo di informare e condividere progetti, eventi e contenuti a sostegno di mamme con bambini e minori soli, vittime di violenza. Il portale, nato dalla collaborazione tra Fam e Deliverti-Ad Maiora, ospita il nuovo magazine della fondazione con una rubrica dedicata agli educatori e tante news su storia e novità

di Redazione

Fondazione Asilo Mariuccia ha rinnovato il suo portale online. Questa realtà, infatti, attiva dal 1902 con lo scopo di promuovere nelle sue comunità d’accoglienza l’autonomia, la crescita e il benessere psicofisico di mamme con bambini e minori, vittime di violenza, vuol far conoscere il suo impegno anche attraverso la rete. 

Il nuovo sito

Il nuovo sito asilomariuccia.com  nasce dalla collaborazione con Deliverti – Ad Maiora, società attiva nello sviluppo di strategie digitali ed e-commerce, particolarmente attiva nel Terzo settore. 

Il nuovo design grafico e la nuova alberatura marcano un rinnovamento che punta a informare in modo chiaro e diretto riguardo all’impegno della Fondazione sul territorio lombardo e milanese in particolare, consentendo ai visitatori di conoscere la sua storia ultra centenaria, il percorso di crescita e di sviluppo sino ai giorni nostri, i servizi offerti, i progetti in corso e l’impatto sociale generato.

Una parte della homepage

L’obiettivo di questo restyling  – si legge in una nota – vuole essere quello di avvicinarsi ancora di più alle persone che sostengono la Fondazione e a quelle che vogliono conoscerla. Un portale pensato per essere fruibile da tutti, con un layout moderno, una palette colori rivista in ottica di rinnovamento, una navigazione intuitiva e contenuti di qualità. 

Le aree tematiche

Il sito ospita inoltre un nuovo magazine organizzato in quattro aree tematiche, con articoli che ruotano attorno alle novità, agli eventi, alla storia, con una rubrica “la voce degli educatori” che aggrega le esperienze e gli apprendimenti su temi pedagogici che educatori ed esperti condividono come prezioso bagaglio esperienziale.


Scegli la rivista
dell’innovazione sociale



Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione


Un’ampia sezione, inoltre, è dedicata alle diverse modalità di sostegno a Fam: donazioni, 5×1000, volontariato, lasciti testamentari. Inoltre le collaborazioni con le aziende e i Brand si affermano come un nuovo importante asse di lavoro per co-creare progetti di sostenibilità sociale in cui le imprese incontrano il terzo settore su iniziative dall’impatto misurabile e rendicontabile.

Una nuova strategia di comunicazione

«La realizzazione di un nuovo sito è uno dei pilastri su cui poggia la rinnovata strategia di comunicazione di Fam il cui obiettivo è quello di far conoscere a molti più stakeholder il grande lavoro che quotidianamente viene svolto da tutto il personale di Asilo Mariuccia sul territorio lombardo e l’impatto sociale generato attraverso progetti concreti, misurati e gestiti nella massima trasparenza», afferma Stefania Savona, direttore comunicazione e relazioni esterne della Fondazione.

«Le altre leve su cui stiamo lavorando sono la nuova strategia social e le media relations con un approccio molto più editoriale nel racconto di storie di integrazione e riscatto delle e dei nostri ospiti», conclude Savona.

Fam anche con questo nuovo portale riafferma il proprio impegno nel dare forza alle donne con i loro bambini e ai minori soli per costruire il loro futuro di integrazione e per la ri-conquista della libertà.

In apertura la nuova home page del sito di Fondazione Aislo Mariuccia