Comitato editoriale

“Seminiamo il futuro, assaggi di mondo a Milano…”

Degustare, assaggiare, ascoltare, ballare e fare la spesa... Seminiamo il futuro è tutto questo e molto di più! Tra proiezioni, laboratori didattici, musica e passeggiate alla scoperta dei luoghi migranti di Milano, Seminiamo il futuro vuole coinvolgere g

di Redazione

La mattina si potranno acquistare i prodotti del Mercato della Terra, partecipare al laboratorio su orti urbani e cucine solari o passeggiare in zona Paolo Sarpi accompagnati da un accompagnatore  migrante che vi farà scoprire luoghi, saperi e sapori della Milano multiculturale. Dopo la presentazione del progetto Seminiamo il futuro, sarà il momento di un aperitivo/workshop per scoprire tutte le qualità della Quinoa e come cucinarla.

Nel pomeriggio laboratori per famiglie per scoprire giocando insieme le sfide della sovranità e della sicurezza alimentare. Al  termine sarà organizzata una seconda passeggiata interculturale e a seguire il Sankara Day con proiezioni, mostra, dibattito e buffet senegalese.

Durante l’evento sarà possibile visitare in anteprima la videoinstallazione AgriCultures, realizzata da Antonio Pacor e Bettina Gozzano. Un’occasione speciale per scoprire e sperimentare in prima persona le relazioni tra cibo, diritti, saperi e migrazioni.

 

INFORMAZIONI: Giulia Zivieri (Fondazioni ACRA-CCS)
                                 Tel 02.27000291 – giuliazivieri@acraccs.org

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.