Comitato editoriale

“Spesa solidale” bio per i Villaggi Sos italiani

Per tutto dicembre nei supermercati bio NaturaSì di Roma e Milano sarà in vendita una shopper in cartafrutta, marchiata Sos Villaggi dei Bambini, il cui ricavato sosterrà l'accoglienza dei minori nei sette Villaggi Sos d'Italia.

di Redazione

NaturaSì, i supermercati bio presenti in tutta Italia con 106 punti vendita, ha scelto di sostenere, attraverso l’iniziativa “Spesa solidale” bio, i bambini e ragazzi accolti nei sette Villaggi Sos presenti in Italia, rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni (BR), Morosolo (VA), Saronno (VA), Roma e Mantova.

Attraverso l’iniziativa firmata NaturaSì, fino al 31 dicembre, in tutti i supermercati bio di Roma e di Milano aderenti "Spesa solidale" bio, sarà possibile acquistare per 1 euro uno shopper in cartafrutta milleusi, con il marchio Sos Villaggi Bambini. L'intero importo raccolto con gli shiopper sarà poi devoluto per le attività a favore dei bambini privi di cure familiari accolti nei Villaggi Sos in Italia.

Un progetto di valori condivisi da NaturaSì, realtà che, impegnata nell'agricoltura bio, attenta alla terra e alla sua fertilità, crea un’opportunità per tutti i consumatori di aderire in forma molto semplice a un'iniziativa di tutela e di crescita dei più piccoli nel semplice gesto della spesa quotidiana.
Grazie alla partnership con NaturaSì, Sos Villaggi dei Bambini può contare su maggiori energie per continuare a garantire un’accoglienza di qualità ai piccoli ospiti che vivono all’interno di case famiglia, sino al loro rientro in famiglia o per il tempo necessario affinché possano diventare adulti sani e indipendenti.

Con questa iniziativa, viene sottolineato in un comunicato stampa «NaturaSì e Sos Villaggi dei Bambini iniziano il loro percorso fianco a fianco per migliorare il futuro di bambini e adolescenti in difficoltà. Dall’esperienza milanese e romana verranno definite ulteriori attività da allargare anche ad altri supermercati bio in tutta l’Italia!»

L’elenco dei negozi NaturaSì aderenti di Roma e Milano online al sito NaturaSì
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.