Comitato editoriale
Squadre in campo per l’Emilia
Il 27 settembre, a Seregno, la Fondazione organizza un quadrangolare di calcio per raccogliere fondi per costruire un centro a San Possidonio
di Redazione
Si chiama “In rete per l’Emilia” ed è un quadrangolare di calcio organizzato per raccogliere fondi per la realizzazione di un centro ricreativo polifunzionale per bambini e ragazzi a San Possidonio, in provincia di Modena, colpito dal terremoto dello scorso maggio. Lo promuove Fondazione Aiutare i Bambini, in collaborazione con alcuni sindaci della Brianza che doneranno a questo progetto della Fondazione i fondi che riusciranno a raccogliere per l’Emilia.
La partita sarà il 27 settembre a Seregno (Mb) allo Stadio Ferruccio e si sfideranno Seregno calcio, Brera Football Club, Le imprese di “aiutare i bambini”, Stars for Children.
Il Seregno Calcio e il Brera Football Club sono storiche squadre del panorama calcistico milanes e in particolare il Brera Football Club è la squadra ambasciatrice di "autare i bambini": sulle maglie dei suoi giocatori infatti sarà presente il logo di “aiutare i bambini” per l'intero campionato 2012/13. Le altre due squadre sono nate attorno a questo obiettivo di solidarietà. La squadra delle imprese di “aiutare i bambini” è formata dai dipendenti di diverse aziende amiche di “aiutare i bambini” tra cui: Axa, Clifford Change, Europ Assistance, Morgan Stanley, Project Automation, Repower. I dipendenti sono stati selezionati nel corso delle prime due edizioni del trofeo Le imprese di “aiutare i bambini” (nella foto una partita del torneo aziendale “Le imprese di aiutare i bambini”). Stars for Children, invece, è composta da ex calciatori professionisti e da comici di Colorado Café.
L’ingresso costa 7 euro (gratuito fino a 14 anni). Per prenotare il biglietto e per info: Fondazione “aiutare i bambini” ONLUS, tel. 02 70.60.35.30, eventi@aiutareibambini.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.