Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Synesis accredita l’Istituto Cortivo. Nuove opportunità professionali per allievi ed ex allievi.

Synesis è una nuova associazione europea di professionisti del benessere e dell’assistenza alla persona

di Redazione

Synesis è nata per interpretare lo spirito della legge n. 4 del 14 gennaio 2013 che riconosce le professioni non organizzate in ordini o collegi.

Il suo obiettivo è intercettare la crescente domanda di welfare privato efficiente, qualificando gli operatori e tutelando contemporaneamente i cittadini e le famiglie che hanno bisogno di un’assistenza anche domiciliare sicura e affidabile.



Il 7 settembre, a Monteortone (Padova), l’associazione ha convocato l’assemblea dei soci che ha deliberato la nomina di un autorevole comitato scientifico. Con l’occasione, il presidente Avv. Massimiliano Zarri ha consegnato alle prime scuole riconosciute da Synesis – tra cui l’Istituto Cortivo –  l’attestato di accreditamento.


Questo nuovo riconoscimento della qualità dei percorsi formativi dell’Istituto permette di offrire ad allievi ed ex-allievi un’ulteriore possibilità di realizzazione come professionisti in ambito privato. 

Per saperne di più, è possibile visitare il sito dell’associazione all’indirizzo www.assosynesis.com.