Non profit
COMUNICAZIONE SOCIALE. Maurizio Costanzo consigliere di Alemanno
Il giornalista aiuterà il sindaco di Roma per la comunicazione sociale
di Redazione
«Abbiamo deciso di presentare in questa occasione il sostegno che Maurizio Costanzo dara’ alla nostra amministrazione in quanto consigliere del sindaco, a titolo gratuito, per la comunicazione sociale». Lo ha annunciato il sindaco di Roma Gianni Alemanno nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto di solidarietà ‘Roma con te’. Il sindaco ha spiegato che «abbiamo bisogno di un percorso di vicinanza e di attenzione verso i cittadini. Non si tratta di voglia di protagonismo e di visibilita’ del sindaco e della sua Giunta. Il problema -ha aggiunto Alemanno- è aumentare la comunicazione della cittadinanza, comprendere quello che sentono i cittadini e trovare la leva di partecipazione vera».
Il primo cittadino ha sottolineato che in questo modo l’amministrazione comunale di Roma «andra’ nelle periferie, nei quartieri più distanti per capire i problemi reali della gente e aiutare i cittadini a esprimere atteggiamenti positivi per risolvere i problemi reali. Se vogliamo aprire una nuova fase della citta’ e’ necessaria una mobilitazione di tutti».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.